AZIONE: TECNICA e PROCESSO L’USO PROFESSIONALE DELL’AZIONE CREATIVA

SEMINARIO TEORICO-PRATICO DI AGGIORNAMENTO PER PSICOMOTRICISTI, PSICOLOGI, EDUCATORI PROFESSIONALI, INSEGNANTI, OPERATORI DI COMUNITA’ E PSICHIATRICI, FORMATORI, CONDUTTORI DI GRUPPI

ROMA 21 e 22 novembre 2020

Il laboratorio come stile e come scelta operativa privilegiata, il coinvolgimento diretto di tutti i partecipanti sia nelle fasi della trattazione teorica e metodologica che in quelle della sperimentazione di tecniche creativo-espressive e del confronto di esperienze.
Una concreta possibilità di scoprire o di confermare le proprie risorse da trasformare in azioni professionali.

L’azione è posta al centro del lavoro attraverso processi molteplici, semplici e complessi, comuni e inusuali: disegnare, colorare, giocare, muoversi, costruire, trasformare, rappresentare, assumere ruoli.
Con un’attenzione particolare alle implicazioni emotive e relazionali e con uno sguardo “scientifico” alle diverse finalizzazioni, dall’educativo al terapeutico.

L’azione nel divenire del soggetto e del gruppo. Il processo. Rapporto tra parola e azione. Progettazione e verifica. L’emozione vissuta e comunicata. Dalla consapevolezza alla competenza.

Giampaolo Mazzara: psicologo e psicoterapeuta, esperto in conduzione di gruppo, Tecniche Attive e Psicodramma.

Sabato 21 novembre 2020 dalle 9.30 alle 18.00 – Domenica 22 novembre 2020 dalle 9.30 alle 11.30

Roma, Via Angelo Poliziano, 78/A, presso Associazione TRUST (ex Caffè Freud)

– Euro 100,00
– Euro 60,00 Soci FIPm
– Euro 50,00 studenti ed ex allievi scuola Metis
Iscrizioni entro il 18 novembre 2020

ISCRIZIONI ENTRO IL 18 NOVEMBRE 2020

Verrà rilasciato attestato di partecipazione, valido per gli Albi Professionali.
Iscrizioni e informazioni: 3332938623, emanuela.caliari@fipm.com

VOLANTINO DEL SEMINARIO: Stage AZIONE_Tecnica e Processo_2020