18 GENNAIO 2020 A ROMA – NON HE HO! Azioni e parole intorno al pregiudizio

SCUOLA DI PSICOMOTRICITA’ METIS In collaborazione con FIPm Federazione Italiana Psicomotricisti SEMINARIO TEORICO-PRATICO DI AGGIORNAMENTO PER PSICOMOTRICISTI, PSICOLOGI, EDUCATORI PROFESSIONALI, INSEGNANTI, OPERATORI DI COMUNITA’ E PSICHIATRICI, FORMATORI, CONDUTTORI DI GRUPPI

NON NE HO!
AZIONI E PAROLE INTORNO AL PREGIUDIZIO

Roma                                                     sabato 18 gennaio 2020

Presentazione

Attraverso il gioco, l’immagine e l’azione, i partecipanti avranno l’opportunità di sperimentare e incontrare i propri e altrui pregiudizi. Osservare e osservarsi su un piano professionale e personale per considerare chi si è, le proprie emozioni e il proprio sguardo verso il mondo esterno.

Finalità

Offrire la possibilità di entrare in contatto con ostacoli e limiti che ostacolano l’accesso a una reale conoscenza di ciò che ci circonda, sia sul piano personale che professionale.

Metodologia

E’ attiva, basata sulla sperimentazione e il coinvolgimento personale. Le tecniche attive proposte vanno dal gioco di ruolo all’improvvisazione e alla drammatizzazione.

E’ caratterizzata dall’interazione di gruppo come strumento di condivisione e risorsa nella conoscenza di sé.

Contenuti

• Teoria su stereotipi, pregiudizi e discriminazione
  • Giudizio degli altri e immagine di sé

Docente

Gisella Palazzese, psicologa esperta in conduzione di gruppi, tecniche attive e psicodramma.

Orari

Sabato 18 gennaio 2020, dalle ore 11.00 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 17.30 – totale ore 6

Roma, Via Ruggero Bonghi, 11, presso centro AUXILIUM

Quota di partecipazione