26 MAGGIO 2018 A ROMA SPAZIO E TEMPO DAL PERSONALE AL PROFESSIONALE

DAL PERSONALE AL PROFESSIONALE

ROMA  26 maggio 2018

Iscrizioni entro il 22 maggio 2018

Lo spazio e il tempo, oltre ad essere dimensioni fondamentali della struttura della personalità e dell’esperienza esistenziale, costituiscono parametri di valore essenziale nella gestione del lavoro psicomotorio e nell’impostare relazioni di carattere educativo e terapeutico. Nello stage se ne fa un’esperienza creativa e progettuale.

Oltre a riflessioni teoriche e a riferimenti personali, si darà ampio spazio alla fase progettuale e all’organizzazione dei vissuti, basati sulla condivisione e sull’interazione.

L’azione è sempre al centro di ogni progetto.

Spazio e tempo nelle varie esperienze dell’essere umano. Evoluzione dei concetti. I giochi dell’infanzia. Giochi psicomotori e psicoeducativi basati sul tempo. Giochi psicomotori e psicoeducativi basati sullo spazio. Invenzione e progettazione di attività ludiche mirate.

Giampaolo Mazzara, psicologo e psicoterapeuta, svolge attività clinica individuale e di gruppo presso lo STEP (Terapia Creativa e Psicodramma) a Verona.

Sabato 26 maggio 2018, dalle 9.30 alle 18, pausa dalle 13.30 alle 14.00

Roma, Via Ruggero Bonghi, 11, presso Auxilium

80 €.; 60 € Soci FIPm Federazione Italiana Psicomotricisti – 30 € studenti (più IVA 22%)

Iscrizioni entro il 22 maggio 2018