2 febbraio 2019 a Roma, IL SEGNO PARLA

IL SEGNO PARLA

Esprimere se stessi attraverso attività grafiche, giochi di interazione e condivisione

ROMA , 2 FEBBRAIO 2019 – Iscrizioni entro il 27 gennaio

Per integrare e arricchire la professionalità di quanti intendono utilizzare le tecniche attive, espressive e creative con competenza e gratificazione personale.

Offre la possibilità di essere protagonisti di un affascinante percorso basato sulla scoperta e sulla valorizzazione delle risorse personali, integrando il proprio bagaglio professionale e incrementando la consapevolezza e la capacità di analisi in rapporto alle proprie azioni professionali.

La traccia. Tracce di sé e dell’altro. Dallo scarabocchio alla rappresentazione della realtà. Le cose e il caso. Fantasia e immaginazione alla base del processo educativo e riabilitativo-terapeutico.

Verrà sperimentata una metodologia attiva basata sulla partecipazione diretta e sul coinvolgimento personale.Grazie all’impiego di svariate tecniche grafo-pittoriche sviluppate in forma libera, si favorirà lo sviluppo della spontaneità e dell’espressione personale

Giampaolo Mazzara, psicologo e psicoterapeuta, esperto in conduzione di gruppo,Tecniche Attive e Psicodramma.

Sabato 2 febbraio 2019 dalle 9.30 alle 18

Roma, Via Ruggero Bonghi, 11 presso Auxilium