5 E 6 MAGGIO 2018 A ROMA CORPO, RITMO, MOVIMENTO E DANZA COME STRUMENTI PROFESSIONALI

CORPO, RITMO, MOVIMENTO e DANZA
come strumenti professionali

ROMA  5 e 6 maggio 2018

Iscrizioni entro il 30 aprile 2018

La Danza Movimento Relazionale-Creativa (DM Rel-Cre di F. Battista) ©,  è una disciplina che mira al recupero e al potenziamento delle risorse espressive, creative e relazionali della persona attraverso un ascolto del corpo e ad una esplorazione delle risorse stesse attraverso il movimento e la danza.

Durante l’incontro, si attraverseranno i temi principali legati ad alcune modalità operative della danza inquadrata sotto il profilo etno-antropologico utilizzando strumenti quali il tempo, la voce, il gesto ed in particolare sperimenteremo l’uso del ritmo come strumento di appartenenza ed individuazione, canalizzazione e presenza. Lavoreremo sulla relazione duale e gruppale attraversando le forme del corpo in modo da poter individuare come, la conoscenza di questi strumenti possa essere parte integrante della attività professionale.

Verranno utilizzate tecniche e metodologia della DanzaMovimentoTerapia, Expression Primitive e DanzaMovimento Relazionale-Creativa (Metodo F. Battista) Ó al fine di poter accrescere, le proprie conoscenze personali e professionali.

Fernando Battista, Danzamovimentoterapeuta, Supervisore Dmt-Apid; Art-Counselor Espressivo, Trainer Supervisor – AssoCounseling

Sabato 5 maggio 2018 dalle 9.30 alle 18 – Domenica 6 maggio 2018 dalle 9 alle 13

Roma, Via Angelo Poliziano, 78, c/o Caffè Freud

• Euro 120,00 più IVA 22%