Segui le tracce, 11-12 e 24-25 aprile 2015

propone il

PER PSICOMOTRICISTI, EDUCATORI PROFESSIONALI, INSEGNANTI

Segui le Tracce

L’uso creativo del segno e del colore nell’intervento professionale

Aperto a tutti

11-12 , 24-25 Aprile 2015 –  24 ore!

Iscrizioni entro il 22 marzo

Una nuova proposta per integrare e arricchire la professionalità di quanti intendono utilizzare le tecniche attive, espressive e creative con competenza e gratificazione personale.

Rivolto a psicologi, psicomotricisti, educatori, laureati in scienze della formazione, operatori psichiatrici, operatori di comunità, formatori, conduttori di gruppi.

Offre la possibilità di essere protagonisti di  un affascinante percorso basato sulla scoperta e sulla valorizzazione delle risorse personali.

Giampaolo Mazzara, psicologo e psicoterapeuta, svolge attività clinica individuale e di gruppo presso lo STEP (Terapia Creativa e Psicodramma) a Verona.

Finalità

Conoscere e sperimentare tecniche e strategie attive adatte ad arricchire il proprio bagaglio professionale e a incrementare la consapevolezza e la capacità di analisi in rapporto alle proprie azioni professionali.

La traccia. Tracce di sé e dell’altro. Il colore. Dallo scarabocchio alla rappresentazione della realtà. L’interazione creativa. Le cose e il caso. Fantasia e immaginazione alla base del processo educativo e riabilitativo-terapeutico.

Verrà sperimentata una metodologia attiva basata sulla partecipazione diretta e sul coinvolgimento personale.

Grazie all’impiego di svariate tecniche grafo-pittoriche sviluppate in forma libera da canoni estetici e rigidi parametri, si favorirà lo sviluppo della spontaneità e dell’espressione personale.

Durata e Orari

La durata complessiva è di 24 ore, suddivise in due stages.

• Sabato 11 aprile (9-18) e Domenica 12 aprile (9-13).
  • Sabato 25 aprile e Domenica 24 aprile con lo stesso orario.

Roma, Salita San Gregorio al Celio 1, presso la Scuola dell’infanzia L’Arcobalena.

Euro 230,00   Euro 190,00 Soci FIPm Federazione Italiana Psicomotricisti

Verrà rilasciato attestato di partecipazione

Per iscrizioni e informazioni 3332938623 emanuela.caliari@fipm.com